Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti

Cosa dicono di noi

Cosa dicono di noi

Specifiche Tecniche di Personalizzazione

In base all'articolo, alla quantità e all'oggetto selezionato la stampa da 1 a 7 colori e quella in quadricromia potrà essere effettuata con le seguenti tecniche: serigrafia - tampografia - transfer serigrafico - digitale diretta - tampografia digitale - transfer digitale -  stampa UV.

La scelta della tecnica di personalizzazione viene fatta dal personale di produzione ed è esclusivamente legata ad ottenere in base al prodotto scelto il migliore risultato, fatta eccezione della stampa serigrafica che è comunque effettuata a partire da almeno 30 pezzi.

 

Richieste di Stampa Particolari

Se hai una particolare preferenza, ti preghiamo di segnalarlo preventivamente al tuo ordine o alla conferma della bozza grafica, il nostro reparto commerciale e tecnico analizzerà la tua richiesta e valuterà la fattibilità produttiva ed eventuali costi aggiuntivi.

Ti ricordiamo che avrai la possibilità di realizzare un prototipo con un costo aggiuntivo.

 

Verifica Formati di Stampa

Il formato di stampa varia in base al prodotto selezionato e indicata l'area massima stampabile, anche se in alcuni casi è possibile previa verifica tecnica, aumentare l'area di stampa.

Le dimensioni di stampa sono selezionate di default dal sistema nel formato più piccolo disponibile, ma soprattutto quello incluso nel prezzo.

Potrai quindi scegliere un formato più grande tra quelli disponibili, ma ricorda che questa scelta comporterà un piccolo supplemento in base alla quantità e al tipo di articolo selezionato.

Se la tua grafica è più piccola del formato utile, questo non comporterà nessuna variazione di prezzo.

 

Esempio:

Se hai scelto di stampare una maglietta a manica corta con 5 colori sul fronte e avrai lasciato di default la dimensione di stampa A4 (cioè 21cm x 29,7cm) la stampa non necessariamente dovrà essere di questo formato, ma dovrà rientrare nel formato A4(cioè 21cm x 29,7cm).

Infatti la grafica/disegno/logo, potrà essere posizionata e proporzionata a piacere sull'articolo scelto tenendo conto dell'area massima di stampa che in questo caso è A4.

Il prezzo non varierà nel caso in cui il tuo layout grafico sia più piccolo (es. stampa 10cmx10cm lato cuore oppure una scritta 5cm x27cm, etc.)

 

In tutti i prodotti dell'abbigliamento i formati di stampa disponibili sono:

  • fino al formato A4 (21cm x 29,7cm)
  • fino al formato A3 (29,7cm x 42cm)
  • fino al formato A3+.(33cm x 45,7cm)

 

In alcuni casi e in base alla tecnica di personalizzazione potrai trovare anche i formati:

  • fino al formato A7 (7,4cm x 10,5cm)
  • fino al formato A6 (10,5 x 14,8cm)
  • fino al formato A5 (14,8cm x 21cm)
  • fino al formato 12cm x 12cm
  • fino al formato 7cm x 35cm
  • formato personalizzato

 

Formato personalizzato

Questa opzione sarà visualizzata per tutti i prodotti dove il formato di stampa non è ben definito e in questi casi la dimensione la potrai sceglierai insieme al grafico in base all'articolo scelto.

Un esempio classico è la stampa su pantaloni, short, cappelli e in tutti i gadget.

Su questi articoli infatti le aree di stampa e le posizioni possono essere differenti e cambiano in base alla manifattura (tasche, cuciture, pieghe, taglio del modello etc.) o dal tipo di oggetto su tutti i gadget.

Quando è selezionato il formato di stampa personalizzato, potrai stampare nel formato massimo consentito dall'oggetto senza che questo comporti un supplemento.

Esempio: potrai stampare su un pantalone il tuo logo/disegno/grafica nel formato 2x2 cm oppure 20x50 cm senza differenza di costi.

Questa regola vale esclusivamente per la stampa serigrafica, il flex, il flock e la stampa digitale.

 

Formati di stampa

I file relativi alla grafica dovranno essere possibilmente forniti in uno tra i seguenti formati vettoriali: AI, EPS, CDR o PDF.

La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di grafiche in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG - PSD o TIFF a buona risoluzione (almeno 300px).

Se il tuo disegno/logo/grafica non ha una buona risoluzione perchè fornito in JPG o in PNG o non avessi la possibilità di fornirci un file vettoriale, il grafico che segue il tuo ordine provvederà alla ricostruzione e potrebbe avere dei costi aggiuntivi.

Il grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l'importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con a vettorializzare la tua grafica.

Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.

 

Dove puoi Caricare i File di Stampa

I file per la stampa possono essere caricati contestualmente in fase di ordine o successivamente inviandoli tramite e-mail seguendo le indicazioni riportate nel riepilogo ordine ricevuto dopo l'acquisto.

Puoi inviare anche più di un file e in diversi formati ( es. JPG - PDF - EPS - PSD ) in modo tale che il grafico che si occuperà del tuo ordine, possa valutare il migliore; l'importante è che siano tutti contenuti in un'unica cartella compressa ( ZIP - RAR).

Ti ricordiamo che successivamente all'ordine, ti verrà assegnato un grafico che ti seguirà per tutta la fase di produzione e realizzerà gratuitamente una bozza grafica prima di stampare.

Solo dopo la tua accettazione tramite e-mail la merce verrà inviata in produzione.